stemma logo

Home news
Archives News

 

 

News from the Latin Patriarchate

vaticanoبيان صادر من سكرتيرية الدولة في حاضرة الفاتيكان

ينظر الكرسي الرسولي باهتمام بالغ وبألم كبير إلى أحداث العنف العمياء المتزايدة والتي تدمي في هذه الأيام الأرض المقدسة. ويؤكد قداسة الحبر الأعظم أنه نهأنذأنهأانتانقريب، ولا سيما بالصلاة، من الضحايا البريئة وعائلاتهم ومن جميع شعوب المنطقة، في أرض أصبحت رهينة لكل من يتوهم أنه قادر بالقوة أو عن طريق الإجراءات أحادية الجانب على التوصل إلى فرض الحلول للقضايا المأسوية المتزايدة.

 ويوجه الكرسي الرسولي نداءه إلى الأسرة الدولية لتفعيل كل الوسائل اللازمة، وبالسرعة الممكنة، لتقديم المساعدات الإنسانية الواجبة للشعب الفلسطيني. ويضم صوته إلى الأصوات التي تدعو قادة الشعبين المعنيين إلى احترام الحياة البشرية الاحترام الواجب لها، ولا سيما حياة المدنيين العزَّل والأطفال. ويدعو إلى العودة بجرأة وشجاعة إلى المفاوضات لأنها الطريق الوحيد التي يمكن أن تؤدي إلى السلام العادل والدائم الذي ينشده الجميع.

 عن حاضرة الفاتيكان -  14 حزيران 2006

COMUNICATO

SEGRETERIA DI STATO
Sezione per I Rapporti con gli Stati

La Santa Sede segue con grande apprensione e dolore gli episodi di crescente, cieca violenza, che insanguinano in quesit giorni la Terra Santa. Il Santo Padre é vicino , in modo particolare con la preghiera, alle vittime innocenti, ai lori familiari e alle popolazioni di quella terra, ostaggio di quanti si illudono di poter risolvere i problemi sempre più drammatici della regione con la forza o in mdo unilaterale.

La Santa Sede invita la comunità internazionale ad attivare rapidamente i mezzi necessari per la doverosa assistenza umanitaria della popolazione palestinesse, e si associa nel sollecitare i responsabli di entrambi i popoli perchè sia anzitutto mostrato il dovuto rispetto per la vita umana, specie quella dei civili inermi e dei bambini, e sia ripresa con coraggio la via del negoziato, l’unica che può portare alla pace giusta e duratura a cui tutti aspirano.

Dal Vaticano, 14 giugno 2006

 

Home Page