stemma logo

Home news
Archives News

 

 

News from the Latin Patriarchate

Jerusalem, January 25 - February 1
Theme : "That they may become one in your hand."
(Ezekiel 37:17)

I video di telepage holy land

24/01/2009 - Al Calvario con gli ortodossi

Telepace Holy Land TV - Per un motivo tutto ecumenico, a Gerusalemme la Settimana di preghiera per lUnità dei cristiani si svolge in una data posticipata rispetto a quella ufficiale. Dopo un primo particolarissimo momento vissuto - sabato scorso, sul Calvario - dove in molti hanno partecipato allufficio liturgico dei monaci greci ortodossi, ieri sera - presso la Chiesa Anglicana di San Giorgio - si è svolta la prima vera celebrazione ecumenica, pensata e vissuta con la partecipazione dei cristiani appartenenti alle differenti chiese. Nelle prossime sere una chiesa diversa (cattolica, ortodossa o protestante) ospiterà il particolare momento di preghiera comune. Da Gerusalemme, il servizio di Stefania Sboarina.

26/01/2009 - A San Salvatore

Telepace Holy Land TV - Secondo incontro di preghiera per l'Unità dei Cristiani ieri a Gerusalemme. La celebrazione, che si è svolta nella parrocchia latina di San Salvatore e che ha visto - anche ieri sera - la numerosa partecipazione di fedeli di tutte le confessioni cristiane, si è imperniata su una preghiera penitenziale e sul segno dell'aspersione dei fedeli con l'acqua battesimale.
Da Gerusalemme, il servizio di Sara Fornari.

27/01/2009 - Nella Chiesa del Redentore, dai Luterani

Telepace Holy Land TV - Prosegue a Gerusalemme la Settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani. Ecco com'è andata nella Chiesa Luterana del Redentore, a pochi passi dalla Basilica del Santo Sepolcro. Da Gerusalemme, il servizio di Stefania Sboarina.

29/01/2009 - Cenacolo

Telepace Holy Land TV - A Gerusalemme la settimana di preghiera per lunità dei cristiani ha raggiunto il suo culmine. Il quinto appuntamento di preghiera, infatti, ha avuto luogo, come è tradizione, nel Cenacolo, che era stracolmo di fedeli

31/01/2009 - Etiopi e Melkiti

Telepace Holy Land TV - Siro-ortodossi, armeni, etiopi e greco cattolici... Sono state le comunità dell'antica tradizione orientale ad ospitare gli ultimi incontri di preghiera della settimana per l'unità dei cristiani che si è svolta a Gerusalemme e che si è conclusa domenica scorsa. Il servizio da Gerusalemme di Sara Fornari.

 

Saturday, Jan. 24 Anastasis (Holy Sepulchre), Calvary Greek
Orthodox Office of « Apodeipnon » (Compline)
5.30 pm
Sunday, Jan. 25 Anglican Cathedral of St George, Nablus Road 5.00 pm
Monday, Jan. 26 St Saviour's Latin Parish Church Old City,
near New Gate
5.00 pm
Tuesday, Jan. 27 Lutheran Church of the Redeemer, Old City,
near Holy Sepulchre
5.00 pm
Wednesday, Jan. 28 St. Mark's Church , Syrian Orthodox,
Old City, near Jaffa Gate
5.00 pm
Thursday, Jan. 29 Upper Room, Cenacle, Mount Zion 4.00 pm
Friday, Jan. 30 Armenian Cathedral of St. James Old City,
Armenian Quarter
5.00 pm
Saturday, Jan. 31 Ethiopian Orthodox Church, West Jerusalem,
off Prophets′ Street
5.00 pm
Sunday, Feb. 1 Greek Catholic Church of Annunciation , Old
City, near Jaffa gate
5.00 pm
 

 

 

Home Page