Nell'ambito degli obiettivi di sviluppo organizzativo delineati nel Piano Strategico 2025-2027 recentemente approvato, e in linea con l'impegno del Patriarcato Latino ad adottare un modello operativo agile, tecnologicamente avanzato, efficace, efficiente e sostenibile, il Patriarcato Latino di Gerusalemme (LPJ) ha ufficialmente introdotto la sua nuova piattaforma digitale per le risorse umane, in collaborazione con Kayan HR, soluzione HRM basata su cloud.
Il 12 dicembre 2025 si è tenuta una riunione introduttiva presso la sede centrale della LPJ a Gerusalemme, alla quale hanno partecipato Mons. William Shomali, Vicario Generale, il Sig. Sami El-Yousef, Amministratore Delegato, e i direttori dei dipartimenti della LPJ di tutta la regione, alcuni dei quali hanno partecipato di persona e altri online. L'incontro è stato condotto dalla sig.ra Rawan Mansour, direttrice delle risorse umane, e dal sig. Omar Abu Heshish, in rappresentanza del team Kayan. Sono state presentate le caratteristiche principali del sistema e spiegato il suo impatto sulle procedure dei dipendenti di tutti i dipartimenti.
Durante l'incontro è stato annunciato che il lancio ufficiale avrà luogo nel gennaio 2026, quando Kayan sostituirà completamente gli attuali meccanismi di gestione delle risorse umane e delle retribuzioni. Kayan è stato progettato per migliorare in modo significativo le capacità amministrative e strategiche di LPJ. Digitalizzando i processi HR e di gestione delle retribuzioni, il sistema riduce il lavoro cartaceo, minimizza gli errori manuali e supporta un processo decisionale informato e basato sui dati in tutti i reparti. Le sue caratteristiche contribuiscono a creare un'infrastruttura HR più trasparente, reattiva e orientata alle prestazioni, in linea con gli obiettivi di crescita istituzionale a lungo termine di LPJ.







